Home / Panoramica

Panoramica


banner_mobikeMoBike
è il sistema di Bike Sharing per la città di Genova che integra bici tradizionali per rispondere alle diverse esigenze di spostamento urbano.
Il servizio prevede una serie di stazioni poste nelle vicinanze dei principali punti di interesse della città, presso le quali è possibile noleggiare le biciclette tramite una comoda tessera elettronica.

MoBike il bike sharing per la città di Genova, riparte!

Riparte con mezzi nuovi, nuova energia, nuove soluzioni di abbonamento, con uno sguardo attento alla città, alle sue scelte di mobilità sostenibile e al turismo.

Mobike si propone come vera alternativa di trasporto pubblico, comoda, salutare, un modo divertente per scoprire la città.

Per muoversi con MOBIKE è necessario sottoscrivere l’abbonamento che può essere:

Annuale
Settimanale novità!
Tre giorni novità!
Giornaliero novità!

Importante novità :

Rilasciata la nuova App, un’applicazione sviluppata sia per dispositivi Android sia IOS e pensata per la fruizione del servizio di bike sharing diffuso anche sul nostro territorio.

L’applicazione, è stata rinnovata nello stile e offre una mappa con le città coperte dal servizio, le stazioni più vicine, il numero e i posti disponibili delle bici, oltre che i tipi di abbonamento e i servizi di registrazione.

L’app  BICINCITTA’ è gratuita, scaricabile da Google Play ed Apple Store e permette di accedere al servizio bike sharing  con una procedura molto semplice: basta registrarsi inserendo le proprie informazioni personali e, utilizzando la password che viene inviata via sms al momento della registrazione, è possibile accedere subito al servizio.

Non solo! L’app  BICINCITTA’ permette di avere sul proprio smartphone tutte le informazioni necessarie per utilizzare il servizio, senza dover accedere al sito di Genova Parcheggi  o recarsi presso gli Infopoint: direttamente tramite l’applicazione è possibile consultare  la mappa delle postazioni per sapere quale sia la più vicina e per ognuna conoscere in tempo reale il numero di biciclette a disposizione.

Una volta scelta la bicicletta, basta cliccare sull’icona con il lucchetto, individuare la bici e sbloccarla con un click: con L’app  BICINCITTA’ tutto il servizio è a portata di smartphone.

Scaricando l’applicazione disponibile su Apple store e Google Play,  si può acquistare un abbonamento giornaliero, per tre giorni o settimanale, pagando con carta di credito, senza bisogno di recarsi presso la rivendita.Verrà fornito l’accesso alle bici in relazione al tipo di servizio scelto e la disponibilità di bici alla stazione selezionata.

Link correlati

bicincitta.com
bicincitta.tobike.it

Documenti allegati

pdf-icon Volantino dell’iniziativa

Print Friendly, PDF & Email