Home / Servizi

Servizi

Tutti i servizi di Genova Parcheggi sono improntati su un modello di orientamento al cliente e si fondano su cinque principi fondamentali:

Eguaglianza e imparzialità
Servizio accessibile a tutti, senza distinzioni di sesso, razza, lingua, religione, opinioni, capacità fisica. Equo trattamento di tutte le fasce di utenti.

Continuità
Servizio regolare salvo forza maggiore. In caso di interruzione, informazioni e provvedimenti che riducano i disagi.

Partecipazione
Confronto con la clientela, anche attraverso gli organismi di rappresentanza organizzata (Associazioni dei Consumatori), sui problemi inerenti il servizio. Periodica raccolta di valutazioni della sua qualità.

Efficienza ed efficacia
Aumento del valore del servizio,sintesi tra capacità di soddisfare i clienti; economicità di erogazione.

Libertà di scelta
Coordinamento, insieme agli Enti competenti, di più soluzioni (trasporti pubblici e privati, su gomma e su rotaia) per garantire il diritto alla mobilità.

La certificazione di qualità
Genova Parcheggi ha un sistema di qualità certificato secondo le norme ISO 9001. L’attestato è stato rilasciato a luglio 2008 a seguito del giudizio di valutatori esterni qualificati, che hanno effettuato un’analisi completa dell’organizzazione e dei suoi risultati. La certificazione rappresenta una tappa di miglioramento lungo un percorso che Genova Parcheggi svilupperà nei prossimi anni, ponendosi come obiettivo il continuo miglioramento del servizio.

La partecipazione del cliente
Qualunque suggerimento, segnalazione positiva o negativa, reclamo può essere inoltrato a Genova Parcheggi.

I rapporti con le Associazioni dei Consumatori
Genova Parcheggi ha promosso lo sviluppo di incontri trimestrali con l’intervento dei rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori che fanno parte della consulta istituita dal Comune di Genova con lo scopo di:

  • sviluppare un rapporto di collaborazione e partecipazione con i clienti attraverso le relative organizzazioni di rappresentanza;
  • conoscere le richieste della clientela per migliorare la qualità del servizio;
  • comunicare in modo efficace con la propria clientela anche attraverso le organizzazioni di rappresentanza.

La carta dei servizi 2014 costituisce il primo esempio concreto di collaborazione ed impegno reciproco.
Le attività di Genova Parcheggi nell’ambito della sosta e della mobilità privata sono articolate in modo tale da rispondere alle esigenze dei cittadini.

Print Friendly