Home / SOSTE BLU AREA / 56° SALONE NAUTICO

56° SALONE NAUTICO

COME ARRIVARE AL SALONE NAUTICO
• In treno:
La stazione di Genova Brignole è a meno di un chilometro dal quartiere fieristico. La stazione di Genova Principe è a circa 4 chilometri. Per info: www.trenitalia.it

• In aereo:

L’aeroporto Cristoforo Colombo (airport.genova.it) dista circa 10 chilometri. E’ servito dai taxi e dalla navetta di collegamento AMT Volabus con il centro città e le principali stazioni ferroviarie.

• In auto:
per chi proviene dalla A12 (direttrice tirrenica): uscita al casello autostradale Genova-Nervi o Genova Est, per chi proviene dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova): uscita al casello di Genova-Ovest (da qui ci si immette sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico) o Genova-Est.
Per maggiori informazioni: www.autostrade.it. Seguire le indicazioni per i parcheggi “Salone Nautico”

PARCHEGGIARE DURANTE IL SALONE NAUTICO

Il quartiere fieristico è in piazzale Kennedy, nella zona della Foce. Per chi arriva in auto il consiglio è di utilizzare i parcheggi di cornice e raggiungere il Salone utilizzando i mezzi pubblici. Parcheggi auto Sono disponibili 6.000 posti auto raggiungibili seguendo la segnaletica colorata di riferimento. La aree di sosta verranno regolamentate come indicato nei punti sottostanti:

-zone A-B-D-E-F-L ed M (limitatamente all’area compresa fra C.so Italia (inclusa), via Cavallotti (inclusa), via Albaro (esclusa), via Ricci (esclusa), via Boselli (esclusa), via Pisa (esclusa) e via Caprera (esclusa) l’attuale regolamentazione Blu Area e isole azzurre venga estesa anche ai giorni festivi a tariffe invariate, ma con la possibilità di usufruire, sia nei giorni feriali sia in quelli festivi, di una tariffa forfetaria giornaliera di Euro 12,00 per le autovetture (anche tramite l’App di EasyPark e sosta facile)

– nella carreggiata a mare di Corso Italia, limitatamente al tratto compreso tra via Piave e via Bovio, con tariffa forfetaria giornaliera per le autovetture di Euro 12,00 e dando, comunque, facoltà alla Polizia Municipale in presenza di particolari, ingenti ed imprevedibili situazioni di criticità di traffico di intervenire autonomamente implementando e/o riducendo il perimetro e l’orario di apertura dell’area di parcheggio in questione, al fine di assicurare le migliori condizioni di sicurezza e fluidità della circolazione;

-sosta per gli autocaravan , nelle zone A e B di Blu Area(ad eccezione di Salita Vignola,Via Beccari, Piazza Da Novi, Via Mascherpa,Via Rimassa,Piazza Rossetti, Via Marcello Staglieno) e in Mura delle Cappuccine (esclusivamente negli stalli a centro strada) tariffa forfettaria € 18.00.
-attenzione: il ticket di sosta forfetario giornaliero, valido nei parcheggi di cui sopra, ha valore anche come titolo di viaggio A.M.T. valido per tre persone esclusivamente nel tragitto verso la zona fieristica e ritorno. Precisiamo che la momento dell’emissione del ticket forfettario il parcometro emetterà due ticket: il primo riporterà data e somma versata (e dovrà essere esposto in vettura), il secondo, con la scritta “ticket bus” avrà valore di titolo di viaggio per tre persone per la tratta Fiera e ritorno.
PARCHEGGI PER DISABILI:
Nell’area antistante i cancelli d’accesso alla Fiera, è istituita un’area di sosta riservata ai veicoli in uso a persone con ridotta capacità motoria munite di apposito contrassegno.
Per maggiori informazioni: 010539871
Visita la mappa Blu Area

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Abbonamenti mensili agevolati per chi lavora…..

Lo sapevi che esistono abbonamenti mensili per chi deve recarsi al lavoro… Continua Abbonamenti mensili agevolati per chi lavora…..