Home / SOSTE BLU AREA / ASSEGNAZIONE DI SPAZI DI SOSTA NELL’AREA DI PARCHEGGIO DI VIA RIVOLI

ASSEGNAZIONE DI SPAZI DI SOSTA NELL’AREA DI PARCHEGGIO DI VIA RIVOLI

È posta a bando pubblico la assegnazione di spazi riservati di sosta nell’area di parcheggio di Via Rivoli, gestita, per conto del Comune di Genova, da Genova Parcheggi SpA.
Sono posti a bando n. 60 posti auto così suddivisi:
● n. 60 posti auto per i residenti, al costo mensile di € 60,00 IVA compresa
nel caso in cui la totalità delle domande da parte dei residenti fosse inferiore ai 60 posti auto disponibili, si procederà all’assegnazione della quota residuale agli operatori economici al costo mensile di € 75,00 IVA compresa;
Le domande pervenute saranno raggruppate in due graduatorie, corrispondenti alle due differenti categorie cui il bando è rivolto:
● la prima destinata ai residenti del Municipio;
● la seconda alle attività economiche con sede operativa all’interno del Municipio.
Le graduatorie verranno definite sulla base del punteggio assegnato a ciascuna domanda sulla base dei criteri di valutazione nel seguito identificati.

Ogni graduatoria a sua volta sarà costituita da due gruppi:
a) il primo formato dai richiedenti che al momento della presentazione della domanda non sono beneficiari del posto auto per l’area di parcheggio soggetta a bando, oppure che ne usufruiscono da meno di 1 anno;
b) il secondo formato dai richiedenti che al momento della presentazione della domanda risultano già beneficiari del posto auto dell’area di parcheggio soggetta a bando da un periodo superiore a 1 anno.
Per ciascuna delle graduatorie, residenti ed attività economiche, i posti saranno assegnati a partire dal gruppo a). Una volta esaurito l’elenco degli aventi diritto in tale gruppo, nel caso di posti residuali, si passerà all’assegnazione dei posti al gruppo b).

Le domande non soddisfatte verranno poste in una lista di attesa. Nel caso di successiva disponibilità di posti, tali spazi verranno assegnati secondo l’ordine della lista di attesa, fermo il permanere dei requisiti di accesso.

Qualora, esaurita la graduatoria relativa ad una delle due categorie, risultino spazi di sosta non ancora assegnati, si procederà con la assegnazione agli inseriti in graduatoria dell’altra categoria.

I soggetti assegnatari di posto auto stipuleranno apposito contratto di locazione con Genova Parcheggi SpA.
Il contratto avrà una durata di anni 3.
Al termine di tale periodo si procederà nuovamente ad una riassegnazione dei posti mediante nuovo bando.

Al fine del presente bando si intende per “nucleo famigliare” esclusivamente quello composto da persone avente medesima residenza anagrafica del richiedente. Analogamente i veicoli che potranno avere accesso al parcheggio dovranno essere di proprietà dei componenti il nucleo famigliare così definito.
I criteri di valutazione “indice di motorizzazione” e “tipologia di motorizzazione” saranno calcolati sulla base di quanto sopra definito.

L’abbonamento per la sosta potrà essere rilasciato unicamente alle seguenti classi veicolari:
a) Autovetture per trasporto persone (incluse nella categoria internazionale M1 di cui agli artt. 47 e 54 del Codice della Strada);
b) Autocarri con massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 ton. (inclusi nella categoria internazionale N1 di cui agli artt. 47 e 54 del Codice della Strada);
c) Motoveicoli (di cui agli artt. 47 e 53 del Codice della Strada);
d) Ciclomotori (di cui agli artt. 47 e 52 del Codice della Strada)

Il posto auto potrà essere utilizzato da tutti gli autoveicoli dichiarati dal richiedente nella presentazione della domanda.
Le domande dovranno essere consegnate presso l’UFFICIO PERMESSI del Municipio I Centro Est in Via delle Fontane 2, Piano 2 – 16126 Genova
Gli uffici saranno disponibili per l’accoglimento delle domande secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13.00.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 7/6/2013 entro le ore 13,00.

Per maggiori informazioni visita il sito :
http://www.municipio1centroest.comune.genova.it/

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Il sottoscritto residente in Via Rivoli 1B, se vi sono ancora stalli disponibili, chiede di poter fruire di un posto auto nel piazzale di via Rivoli. Resto in attesa di cortese riscontro, anche telefonico al n. 3209224453.
    Cordiali saluti Luigi PASCALE

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Rinnovo Blu Area zona G

La validità dei  permessi GENOVA PASS per i residenti della  Zona G … Continua Rinnovo Blu Area zona G