Home / AREA STAMPA / Dimentica il parcometro, per le strisce blu c’è l’app Telepass Pyng+

Dimentica il parcometro, per le strisce blu c’è l’app Telepass Pyng+

Parcheggiare in totale libertà . Da oggi Pyng è attivo anche a Genova e consente di pagare l’importo della sosta sulle strisce blu direttamente da smartphone, senza costi aggiuntivi e con comodo addebito in via posticipata sul proprio conto.

Per poter usufruire di questo servizio,  nato da una convenzione tra Genova Parcheggi e la società Telepass Pay Spa, è necessario essere clienti Telepass e aver attivato l’offerta Telepass Pay. Dopo aver scaricato e installato sul proprio smartphone la app PYNG+ bisogna inserire le proprie username e password, quindi connettersi attivando la geolocalizzazione per consentire al sistema di individuare la posizione dell’utente.

Una volta selezionata la targa associata al proprio Telepass, o inserita una nuova, basterà impostare la durata della sosta per avviare il pagamento. Gli ausiliari del traffico potranno controllare in tempo reale la regolarità del pagamento digitando sui propri palmari il numero di targa del veicolo.

Molteplici sono i vantaggi dell’offerta Pyng+ di Telepass Pay e Genova Parcheggi. Innanzitutto l’assenza di maggiorazione sul costo della sosta per i clienti Telepass Pay, i costi di gestione sono infatti completamente a carico di Genova Parcheggi e non si utilizzano sms. Inoltre non sarà più necessario avere monete a disposizione o cercare i parchimetri.

Caratteristica principale del servizio è la flessibilità, perché la durata della sosta può essere liberamente, e in qualsiasi momento, modificata da remoto decidendo di prolungarla o di interromperla nel caso di cessazione anticipata( il pagamento della sosta è sempre riferito al piano tariffario vigente, quindi, ove non previsto il frazionamento, lo stesso non si applica).

Inoltre il pagamento della sosta avviene in via posticipata direttamente sul proprio conto Telepass Pay.

Il dettaglio completo delle soste effettuate, infine, sarà sempre disponibile e verificabile sul proprio profilo dell’area riservata del sito Telepass.com, con la possibilità di creare anche la nota spese.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Avviso di chiusura uffici il 16 Agosto

Oggi 16 agosto resteremo chiusi al pubblico osservando il lutto cittadino. Ci… Continua Avviso di chiusura uffici il 16 Agosto