Home / Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica

Il 1 gennaio 2019 scatterà per tutti i soggetti con partita IVA residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, l’obbligo della fatturazione elettronica.

Esso comporterà per le imprese la necessità di fare transitare tutte le fatture emesse attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate in formato digitale.

L’obbligo di utilizzare la fattura elettronica implica che le fatture cartacee non saranno più ammesse per le operazioni nazionali e si considereranno come non emesse.

In ottemperanza alle nuove disposizioni di legge, la Genova Parcheggi Spa ha provveduto a modificare le funzionalità del sistema Pass( emissione contrassegni presso il front office, gestione degli abbonamenti ai parcheggi riservati, pagamenti online). Tale nuova versione del software sarà attivata a partire dai prossimi giorni.

Fin d’ora ci scusiamo per eventuali disagi che potrebbero sorgere in fase di utilizzo delle nuove funzionalità.

Pertanto, le fatture elettroniche saranno emesse esclusivamente utilizzando il Sistema di Interscambio (SDI) adottando il formato già previsto per la fatturazione elettronica alle PA (per maggiori informazioni si rinvia al sito http://www.fatturapa.gov.it).

Sarà necessario disporre del codice destinatario di 7 cifre rilasciato dal Sistema di Interscambio o, in alternativa, di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) a cui trasmettere le fatture elettroniche.

Pertanto Vi invitiamo, nel caso doveste recarVi presso il nostro Front Office di avere disponibile una delle due informazioni sopra richiamate.

Riservandoci di comunicare eventuali ulteriori novità al riguardo, cogliamo l’occasione di inviare i nostri più cordiali saluti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Soppressione isola azzurra in Viale Brigate Partigiane

In conseguenza dei lavori per il rifacimento della copertura del torrente Bisagno,… Continua Soppressione isola azzurra in Viale Brigate Partigiane