Home / NEWS / Modalità di pagamento sosta

Modalità di pagamento sosta

Il pagamento della sosta nei parcheggi su strada deve essere effettuato in anticipo e per l’intera durata della sosta (disposizioni del Codice della Strada).

Modalità di pagamentoTutti i titoli di sosta sono in vendita presso gli uffici di Genova Parcheggi e le rivendite autorizzate.

Genova Parcheggi S.p.A. ha adottato sistemi alternativi di pagamento, adatti a tutte le esigenze:

Monete

Paghi nel parcometro del parcheggio.
Introduci le monete per l’importo necessario al tempo di sosta previsto ed esponi bene in vista il tagliando di pagamento sul cruscotto dell’auto.

Gratta e sosta

Voucher da 1,50 ,2 , 2,50 e 7,50 Euro, a seconda del tempo di sosta necessario.
Gratta con attenzione le caselle della tariffa oraria della zona, l’anno, il mese, il giorno, l’ora e i minuti di inizio sosta.
Esponi il tagliando ben visibile sul cruscotto dell’auto. Per coprire soste superiori al periodo indicato sul singolo tagliando, puoi utilizzare più tagliandi fino all’importo desiderato.

Bancomat

Puoi pagare la sosta al parcometro anche senza monete con il bancomat abilitato. Inserisci il bancomat e con il tasto azzurro scegli il tempo di sosta. Infine, premi il tasto verde. Esponi il tagliando sul cruscotto dell’auto.

Autoparchimetro

Apparecchio elettronico con importo prepagato a scalare da esporre sul cruscotto. Elimina le monete, permette di pagare i minuti effettivi di sosta e risolve il problema dei ritardi. Basta impostare la tariffa oraria, attivarlo all’inizio e spegnerlo al termine della sosta.

Con il cellulare

Quello che serve è uno smartphone e la registrazione del numero di targa. Basta scaricare un’app sul proprio telefono e il tempo di sosta verrà quindi calibrato in base alle proprie esigenze e al tempo di sosta del quale si usufruirà realmente. Attraverso la nuova applicazione sarà anche possibile rinnovarlo a distanza.
Registrarsi è facile!!
scaricando l’applicazione, disponibili per iOS,Android e Windows phone:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PROROGA VALIDITA’ CUDE FINO AL 31 DICEMBRE 2020

La validità dei documenti di riconoscimento(Cude compreso) e identità scaduti è stata… Continua PROROGA VALIDITA’ CUDE FINO AL 31 DICEMBRE 2020