Home / SOSTE BLU AREA / NUOVA DISCIPLINA BLU AREA

NUOVA DISCIPLINA BLU AREA

1. il Centro Storico viene suddiviso cinque settori (1,2,3,4,5) per i quali oltre a valere la disciplina della circolazione propria della Zona a Traffico Limitato varrà la possibilità di sostare in due sottozone “Blu Area” a scelta tra le sottozone D – E – F – G;

2. residenti della ZTL MOLO: oltre a valere la disciplina della circolazione propria della Zona a Traffico Limitato varrà la possibilità di sostare in due sottozone “Blu Area” a scelta tra le sottozone D – E – F – G;

3. Dimoranti in Blu Area: sono considerati assimilati ai residenti anche coloro che avendo residenza fuori dal Comune di Genova dimostrino la dimora per ragioni di studio, lavoro, salute.

4. Assistenza a un familiare in Blu Area: per famigliari sino al 2° grado di parentela e i coniugi che devono prestare assistenza a parenti non autosufficienti residenti in Blu Area è previsto il rilascio di un contrassegno, al costo di Euro 75,00/anno, valido per la sola sottozona di residenza dell’assistito che abiliti la sosta fino ad un massimo di tre ore giornaliere con la congiunta esposizione del dispositivo di durata della sosta (disco orario). La durata di tale contrassegno potrà essere al massimo di un anno e rapportata alla patologia certificata del medico curante dell’assistito.

5. Permesso argento : per le persone ultraottantenni residenti nel Comune di Genova con veicolo di proprietà è previsto il rilascio di un contrassegno valido per tutte sottozone di Blu Area al costo di Euro 25,00/anno.

6. Costo Duplicato: Il costo per l’eventuale rilascio del duplicato è ridotto da 20 a 15 Euro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Assistenza ad un familiare

Nelle varie opportunità di agevolazioni e sconti per gli utenti, ce n’è… Continua Assistenza ad un familiare