Home / NEWS / Pedonalizzazione in via sperimentale di via Cairoli e piazza della Meridiana

Pedonalizzazione in via sperimentale di via Cairoli e piazza della Meridiana

Entrerà in vigore martedì 15 giugno l’ordinanza che istituisce, in via sperimentale e per un periodo di 6 mesi, dalle ore 11.30 alle 19.00 di tutti i giorni, feriali e festivi, un’area pedonale in via Cairoli e piazza della Meridiana.

L’area in questione sarà interdetta alla circolazione del traffico ordinario salvo: veicoli di emergenza e al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie; Forze di Polizia; velocipedi; autovetture e motoveicoli dei residenti e degli autorizzati ai sensi della Disciplina di accesso alle ZTL, ma solo per accedere a cortili, passi carrabili e autorimesse.

L’ordinanza conferma la disciplina di accesso al Settore 4 della ZTL Centro Storico, di cui via Cairoli e piazza della Meridiana fanno parte, dalle 19.00 alle 11.30 del giorno successivo.

L’area pedonale, che sarà attivata tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 11.30 alle 19.00 andrà a “collegarsi” con via Garibaldi fino a vico dietro il coro della Maddalena.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

ZTL Boccadasse. Occhi elettronici per il controllo degli accessi

Installata una nuova telecamera a controllo della Ztl Boccadasse. Per avviare il… Continua ZTL Boccadasse. Occhi elettronici per il controllo degli accessi