Home / Programma per la Trasparenza e l’Integrità

Programma per la Trasparenza e l’Integrità

La sezione Amministrazione Trasparente del sito web istituzionale di Genova Parcheggi S.p.A. è destinata alla pubblicazione delle informazioni ai sensi del Decreto Legislativo 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche Amministrazioni”e delle successive integrazioni previste dal Decreto Legge 90/2014 “Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari” convertito dalla Legge 114/2014.

La sezione “Amministrazione Trasparente” è articolata in sottosezioni di livello 1 e di livello 2 conformemente alla schema allegato al Decreto Legislativo 33/2013.

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Il Responsabile delle funzioni di prevenzione della corruzione e di attuazione della trasparenza è il Dottor Franco Schena. Tale incarico è stato attribuito dal Consiglio di Amministrazione con delibera del 25 giugno 2014.

Il Responsabile dell’attuazione della trasparenza, ai densi dell’articolo 43 del Decreto Legislativo 33/2013, svolge l’attività di controllo sull’adempimento, da parte dell’amministrazione, degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, assicurando la completezza, la chiarezza e l’aggiornamento delle informazioni.
L’indirizzo di posta elettronica del responsabile è:responsabiletrasparenza@gepark.com

Modello Organizzativo e di Gestione ex lege 231/2001.

Genova Parcheggi, che già adottava un Modello Organizzativo e di Gestione ex lege 231/2001, ha provveduto ad integrare tale modello con le previsioni della legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità’ nella pubblica amministrazione”, che è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione il 25 giugno 2014.

Il Consiglio di Amministrazione ha assegnato il compito di vigilare sull’osservanza e sul funzionamento del modello, nonché di curarne l’aggiornamento, ad un organismo esterno alla società dotato di “autonomi poteri di iniziativa e di controllo” denominato Organismo di Vigilanza.

L’Organismo di Vigilanza risulta attualmente presieduto dall’Avvocato Leopoldo Conti e composto da altri due membri permanenti: il Dottor Adriano Bagnera e l’Avvocato Carola Flick.

Organismo indipendente di valutazione.

Il Consiglio di Amministrazione del 22/10/2015 ha deliberato la nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione presieduto dalla Dottoressa Francesca De Gregori e composto da altri due membri il Dottor Adriano Bagnera e il Dottor Gianluigi Sfondrini.

Piano Triennale per la Trasparenza ed Integrità.

Il “Piano Triennale per la Trasparenza ed Integrità”, nonché il relativo allegato denominato “Allegato al Piano Triennale per la Trasparenza ed Integrità – Obblighi di Pubblicazione”, sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione di Genova Parcheggi S.p.A. il 30 giugno 2015.

Si evidenzia che per Genova Parcheggi S.p.A. la pubblicazione di questi due documenti, nonché di tutte le informazioni ivi previste, non costituisce un semplice rispetto di previsioni di legge ma attesta la volontà della società di perseguire alti livelli di certezza giuridica, correttezza e trasparenza.

I documenti pubblicati costituiscono la prima edizione e possono presentare errori ed omissioni; conseguentemente rivolgiamo un invito ai cittadini, anche in forma associata, alle associazioni dei consumatori e di categoria e, più in generale, a tutti i soggetti terzi di inviare suggerimenti, richieste d’integrazione o di precisazione all’indirizzo di posta elettronica responsabiletrasparenza@gepark.com

Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 
Allegato al Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità – Obblighi di Pubblicazione 

Ultimo aggiornamento: 11/11/2015

 

Print Friendly, PDF & Email