Home / SOSTE BLU AREA / RIATTIVAZIONE ZONE R, T, C

RIATTIVAZIONE ZONE R, T, C

A seguito dell’adozione dei necessari provvedimenti da parte della Civica Amministrazione, le zone Blu Area C – R – T sono attive dalla prima settimana di luglio. Al fine di chiarire ulteriormente alcuni aspetti operativi si precisa quanto segue:

Le zone “Blu Area” acquisiscono piena funzionalità in via graduale, compatibilmente con la messa in opera della relativa segnaletica verticale da parte della società Genova Parcheggi; risulta, dunque, necessario che l’utenza ponga la massima attenzione a quanto prescritto sul territorio.

La completa funzionalità delle tre zone sarà raggiunta nel corso del mese di Luglio.

Le nuove aree di sosta non soggette a tariffazione sono state individuate in base ai criteri approvati dal Consiglio Comunale, in modo da garantire un buon grado di accessibilità alla zona in esame, soprattutto nelle porzioni di territorio caratterizzate dalla presenza di tessuto commerciale e/o servizi e/o altri poli attrattori, ponendo al contempo attenzione a non compromettere la sosta di tipo residenziale. Dunque nelle porzioni di territorio caratterizzate da un tessuto prevalentemente residenziale la localizzazione dei cd. stalli “bianchi” è stata piuttosto limitata e finalizzata solo a garantire un soddisfacente grado di omogeneità di distribuzione degli stessi all’interno dell’intera zona.

Si precisa, inoltre, che le ZSL denominate “San Fruttuoso” e “Burlando”, come da accordi intrapresi con i Municipi di riferimento, verranno per il momento abrogate, le modalità di una loro eventuale riattivazione saranno oggetto di discussione nelle sedi appositamente individuate per il monitoraggio dell’andamento della fase sperimentale delle nuova regolamentazione della sosta.

In considerazione del periodo di assenza di regolamentazione della sosta secondo il regime Blu Area, le scadenza degli abbonamenti delle zone di cui sopra e già in possesso dei residenti sono prorogate rispettivamente fino al:

– 30 Gennaio 2014, per i residenti della Blu Area zona C;
– 15 Febbraio 2014, per i residenti della Blu Area zona T;
– 31 Maggio 2014, per i residenti della Blu Area zona R.

I permessi “Blu Area” già rilasciati ai residenti nelle ZSL “San Fruttuoso” e “Burlando” manterranno la propria validità sino a naturale scadenza; è concessa, altresì, facoltà ai titolari di rinnovarli, previo pagamento del rateo corrispondente, fino e non oltre:

– 31 Maggio 2014 tagliando zona R rilasciato ai residenti nella ZSL San Fruttuoso;
– 30 Gennaio 2014 tagliando zona C rilasciato ai residenti nella ZSL Burlando;
– 15 Febbraio 2014 tagliando zona T rilasciato ai residenti nella ZSL Burlando

Per maggiori informazioni:
servizioclienti@gepark.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

DISPOSIZIONI IN CASO DI ALLERTA METEO – IDROGEOLOGICO

In caso di allerta “Arancione” e “Rossa” meteo-idrogeologico, emanata dalla Protezione Civile… Continua DISPOSIZIONI IN CASO DI ALLERTA METEO – IDROGEOLOGICO