Home / NEWS / Temporanea modifica della disciplina della sosta in occasione dei saldi invernali

Temporanea modifica della disciplina della sosta in occasione dei saldi invernali

In applicazione alle Direttive della Civica Amministrazione comunichiamo la temporanea sospensione della validità della sosta a pagamento su suolo pubblico nelle aree regolamentate secondo i regimi “Blu Area” e “Isola Azzurra” nel giorno 04/01/2020.

Print Friendly, PDF & Email

4 commenti

  1. Buongiorno, generalmente nei giorni di sabato e domenica i parcheggi siti nell’area blu ed isola azzurra sono gratuiti? Grazie

    • Amministratore

      Buongiorno,
      generalmente i parcheggi siti nell’area blu ed isola azzurra sono a pagamento il sabato e non la domenica.

  2. Pier Vincenzo DE MARZO

    Buongiorno, è molto difficile distinguere tra isole azzurre ed aree blu per chi non è molto pratico di una zona, perché col tempo i colori tendono a sbiadire e blu ed azzurro si confondono; anche le scritte diventano meno leggibili. Al posto dell’azzurro, non si potrebbe utilizzare un colore più contrastante, ad esempio il verde?

    • Buongiorno,
      in applicazione all’articolo 40 del Codice della Strada, i colori dei segnali orizzontali possono essere esclusivamente:

      a) bianco,

      b) giallo,

      c) azzurro,

      d) giallo alternato con il nero.

      Ovviamente, per i parcheggi a pagamento, si applica il colore di cui al punto C, non è pertanto prevista la possibilità di fare stalli di colore verde o qualsiasi altro colore che non sia l’azzurro. La invitiamo comunque a seguire attentamente le disposizioni della segnaletica verticale, le “isole azzurre” e i parcheggi “Blu Area” sono chiaramente ben evidenziati e distinti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Sei in possesso del CUDE e stai per partire??

Il contrassegno europeo per disabili consente a un disabile, che ha diritto… Continua Sei in possesso del CUDE e stai per partire??