Home / ZTL / Veicoli elettrici- ZTL

Veicoli elettrici- ZTL

Lo sapevi che i veicoli elettrici possono circolare nelle ZTL
Oggi vogliamo spiegarti bene come e cosa devi fare per poter girare tranquillamente in zona ZTL con la tua auto elettrica.

Sono autorizzati tutti i proprietari di auto e/o mezzi a propulsione elettrica che espongano lo speciale contrassegno che potete richiedere presso i nostri uffici.
Nessun corrispettivo è dovuto per il transito.

Gli orari in cui si può transitare in zona ZTL sono diversi se l’uso è promiscuo ad uso privato oppure ad uso commerciale.

Ecco il regolamento dettagliato:
I veicoli elettrici possono accedere alle Zone a Traffico Limitato secondo le seguenti disposizioni:

– autovetture per trasporto di persone, motocicli e ciclomotori nella fascia oraria 00:24 per tutte le ZTL senza alcun corrispettivo dovuto, con obbligo di richiedere apposito contrassegno e e di registrare la targa per le ZTL telecontrollate.

– veicoli destinati al trasporto merci nella fascia oraria prevista per la categoria di appartenenza, con obbligo di richiedere apposito contrassegno e di registrare la targa dei veicoli per le ZTL telecontrollate.

Per i veicoli elettrici viene rilasciato un unico contrassegno valido per l’accesso in tutte le ZTL del territorio cittadino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Auto in uso a persona diversa dal proprietario e annotazione sulla carta di circolazione: le nuove regole

in applicazione agli Art.94 comma 4-bis C.D.S. e art.247-bis D.P.R. n.495/1992. Continua Auto in uso a persona diversa dal proprietario e annotazione sulla carta di circolazione: le nuove regole