Home / SOSTE BLU AREA / ZONA C

ZONA C

a partire dal 01/09/2011 e fino al 30/09/2011 i residenti della zona C potranno richiedere il rinnovo del contrassegno Blu Area per la sosta nella zona blu di pertinenza. Invitiamo, pertanto, a rinnovare il  tagliando entro tale data. Ricordiamo che la vetrofania adesiva, ha delle micro-incisioni che ne rendono impossibile il riutilizzo, La preghiamo quindi di prestare la massima attenzione al momento del posizionamento.
Il permesso dovrà essere applicato in modo ben visibile sul parabrezza e sarà valido esclusivamente per il veicolo autorizzato. La mancata osservanza di quanto sopra comporterà l’applicazione delle sanzioni amministrative previste.
Come effettuare il rinnovo:
il modulo di richiesta,  compilato in ogni sua parte, potrà essere consegnato direttamente presso gli sportelli al pubblico di Genova Parcheggi SpA, viale Brigate Partigiane 1 (dalle ore 8.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì), dove potrà effettuare il pagamento e ritirare immediatamente il nuovo contrassegno.
Nel caso in cui il ritiro della vetrofania non avvenga da parte del richiedente, e’ necessaria una delega scritta con allegata una copia di un documento di riconoscimento del delegato e del delegante.
In alternativa:
Collegandosi sul sito www.bluareagenova.it potrà eseguire il rinnovo online e ricevere comodamente a casa il nuovo contrassegno, effettuando il pagamento con carta di credito o bonifico bancario. Da oggi, per la spedizione a domicilio del contrassegno, è possibile indicare un indirizzo diverso da quello di residenza.
Attenzione: online non è possibile effettuare variazioni alla targa o al nominativo. Per tali modifiche occorre presentarsi direttamente presso gli sportelli al pubblico di Genova Parcheggi SpA, incaricati del servizio.
Importanti novità:
1. in applicazione alla Delibera di Giunta Comunale n°158/2011 la quantificazione del valore del corrispettivo dei permessi annuali per i residenti Blu Area, prevede tariffe differenziate per i diversi veicoli in funzione del numero di componenti del nucleo familiare

2. Con l’istituzione di due nuove zone Blu Area denominate “T” – “R” e la contestuale modifica della zona “C”, i confini delle zone di cui sopra sono stati così definiti:
Zona C
• Piazza Verdi, esclusa – Via Canevari (tratto da Piazza Verdi a Corso Montegrappa) – Corso Montegrappa (tratto da Via Canevari a Via Gradisca) – Via Gradisca – Via del Pavone e adiacente Via Zignago – Corso Montegrappa (tratto da Via del Pavone a Via Asiago) – Via Asiago – Via Montello – Scalinata Montaldo (tratto dal civ. 3A a Via Montaldo) – Via Montaldo (tratto da Scalinata Montaldo a Largo Giardino) – Largo Giardino – Via alla Stazione per Casella, esclusa – Piazza dello Zerbino, esclusa – Passo dello Zerbino, escluso – Via Arecco, (tratto da Passo dello Zerbino a Piazza Manin), esclusa – Piazza Manin (tratto da Via Arecco a Via Assarotti), esclusa – Via Assarotti (tratto da Piazza Manin a Via S. Bartolomeo degli Armeni), esclusa – Via San Bartolomeo degli Armeni, esclusa – Via Peschiera – Via Serra (tratto da Via San Bartolomeo degli Armeni a Viale Mojon), esclusa – Viale Mojon, escluso – Via Serra, (tratto da Viale Mojon a Piazza Brignole), esclusa – Piazza Brignole, esclusa – Via De Amicis, esclusa.
ZONA T
• Via Moresco – Piazza Romagnosi – Via Monnet – Via Bobbio (tratto da Via Monnet a Via Montaldo) – Via Montaldo (tratto da Via Bobbio a Scalinata Montaldo) – Scalinata Montaldo (tratto da Via Montaldo al civ.3A) esclusa – Via Montello, esclusa – Via Asiago, esclusa – Corso Montegrappa (tratto da Via Asiago a Via del Pavone) escluso – Via del Pavone ed adiacente Via Zignago, escluse – Via Gradisca, esclusa – Corso Montegrappa (tratto da Via Gradisca a Via Canevari) esclusa – Via Canevari, esclusa.
ZONA R
• Via Tolemaide, esclusa – Corso Gastaldi, escluso – Via Barrili – Via Torti (tratto da Via Barrili a Via Paggi) – Via Paggi – Via Repetto – Via Contubernio D’Albertis (tratto da Via Repetto a Piazza Solari) – Piazza Solari – Via Marchini – Passo Olivette – Via Bonifacio – Piazza Carloforte, esclusa – Corso Galliera – Piazza Manzoni – Corso Galilei – Via Olivieri – Via Archimede (tratto da via Olivieri a Via Tolemaide).

Pertanto i residenti delle vie Giacomo Moresco, Piazzetta Firpo,Viale Varni,Viale Ansaldo,Vico Ansaldo, Salita ai Terrapieni, Piazza Artoria,Vico dell’Albergo,Via dei Greti,Via del Castoro,Via Ponte Rotto,Via Ponte Nuovo,Vico Paglia,Via Vinelli,Via Orfani,Passo Ferradini,Piazza del Canto,Vico del Canto,Via Monnet,Via Bobbio dal civico 1 al civico 26,Via Montaldo esclusi i civici dal 1 al 34,Piazza Romagnosi,Via Canevari esclusi i civici dal 2 al 22, Scalinata Montaldo escluso il civico 5, che lo scorso anno avevano ottenuto un contrassegno valido per la zona C, all’atto del rinnovo, riceveranno un contrassegno valido per la Zona T di residenza e la zona C o R (che sarà attiva a partire dal mese di Ottobre p.v) confinanti.

Il residente della zona C otterrà un’autorizzazione valida per la zona di appartenenza e una zona tra quelle confinanti a scelta tra le zone F, G, T, R (che sarà attiva a partire dal mese di Ottobre p.v).

Ricordiamo altresì che la casella di posta elettronica servizioclienti@gepark.com è a  disposizione per eventuali richieste, suggerimenti e/o reclami.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Tariffa giornaliera speciale di 5 euro

L’amministrazione comunale ha stabilito di introdurre per il sabato, con lo scopo… Continua Tariffa giornaliera speciale di 5 euro