Come raggiungerla
Come arrivare alla manifestazione?
Il treno è il mezzo di trasporto più comodo per raggiungere i Parchi di Nervi: la stazione di Genova Nervi dista 150 metri dall’ingresso principale di Euroflora (via Eros da Ros).
Il biglietto di Euroflora comprende i viaggi di andata e ritorno in treno nell’intera area cittadina, compresa tra Genova Voltri e Genova Nervi.
La frequenza media verso e da Nervi, nelle ore di apertura della manifestazione, è di 4 treni all’ora, giorni festivi compresi.
Autobus turistici: L’area di sosta riservata è in corso Europa ed è collegata con servizio navetta gratuito all’inizio dell’area pedonale di Nervi. E’ consigliata l’uscita autostradale di Genova Nervi. Il costo del parcheggio è di 50 Euro.
Una seconda area di sosta è prevista in piazzale Kennedy, con servizio navetta gratuito per la stazione di Genova Brignole. Il costo del parcheggio è di 50 Euro.
Autobus urbani.: Le linee 15 e 17 barrato collegano direttamente il centro urbano con Nervi, all’inizio della zona pedonale. Il biglietto di Euroflora comprende i viaggi di andata e ritorno nell’area cittadina.
Il parcheggio auto consigliato è in zona ex-Fiera/Piazzale Kennedy, collegato alla stazione di Genova Brignole con servizio navetta compreso nel biglietto di Euroflora. Costo giornaliero € 10.00 per le autovetture
Sosta camper: In occasione di Euroflora è attiva un’area di sosta per i camper in Piazzale Kennedy. Costo giornaliero € 15.00 con collegamento alla stazione di Genova Brignole con servizio navetta.
Per i visitatori disabili, dotati di apposito contrassegno auto, saranno disponibili posti auto a esaurimento in prossimità dei parchi.
Durante il periodo della manifestazione i residenti di Nervi, muniti di pass, potranno usufruire gratuitamente di tutti i parcheggi Blu Area in ambito cittadino a esclusione delle Isole Azzurre.