La novità – Niente tessera? Nessun problema, da oggi servono soltanto telefonino e carta di credito
Con l’app Mobike prendere la bici alle stazioni del bike sharing è più semplice. Anche chi arriva a Genova e non ha la tessera ora può accedere al servizio con il proprio cellulare e la carta di credito.
L’app, grazie a un sistema di geolocalizzazione, mostra agli utenti anche la distanza in cui si trovano le stazioni di bike sharing più vicine, rendendo di fatto il servizio più fruibile anche dai turisti e da chi non conosce bene la città.
L’app Mobike è gratuita, scaricabile da Google Play ed Apple Store e permette di accedere al servizio bike sharing con una procedura molto semplice: basta registrarsi inserendo le proprie informazioni personali e, utilizzando la password che viene inviata via sms al momento della registrazione, è possibile accedere subito al servizio.
Una volta scelta la bicicletta, basta cliccare sull’icona con il lucchetto, individuare la bici e sbloccarla con un click: con l’app Mobike tutto il servizio è a portata di smartphone.
Scaricando l’applicazione disponibile su Apple store e Google Play, si può acquistare un abbonamento giornaliero, per tre giorni o settimanale, pagando con carta di credito, senza bisogno di recarsi presso la rivendita.
Verrà fornito l’accesso alle bici in relazione al tipo di servizio scelto e la disponibilità di bici alla stazione selezionata.