Sidebar Menu

Genova Parcheggi cerca di rispondere appieno alle esigenze e alle aspettative dei cittadini anche mediante il ricorso alle soluzioni e alle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato.

Software di integrazione mobilità e servizi urbani
Un esclusivo software integrato fa dialogare tutti i sistemi tecnologici per il pagamento su strada della sosta e delle infrazioni.

Con il nuovo sistema rapido FUORIORARIO si possono pagare immediatamente al parcometro le penaline e, se richiesto, anche le multe. Un software esclusivo di Genova Parcheggi.

Sempre da Genova Parcheggi è stato sviluppato anche il sistema di multibigliettazione, creato per gestire l’emissione contemporanea di ticket per una pluralità di servizi.

On line
Sul sito bluareagenova.it, inoltre, è possibile effettuare il rinnovo contrassegni Blu Area e dei vari permessi ZTL, il pagamento degli avvisi di penale.

Videosorveglianza e controllo
Per una gestione più efficiente la società si avvale di un elevato livello di automazione degli impianti che ne migliora l’organizzazione a costi contenuti. Dalla centrale operativa, infatti, è possibile controllare i parcheggi “satellite” e di svolgere a distanza anche alcune funzioni tecniche ed amministrative. Tutti i sistemi di automazione e tutti i parcometri sono collegati in tempo reale alla centrale automatizzata presso i nostri uffici. A garantire accesso e funzionalità degli impianti, supportano una moderna organizzazione del lavoro numerosi dispositivi tecnici: telecomandi e pulsanti d’emergenza, collegamenti audio/video con la centrale e sistemi di protezione antincendio.

  • Controllo delle tecnologie di sosta:
    monitoraggio continuo automazioni e parcometri 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
  • Impianti collegati alla centrale:
    346 parcometri
    65 computer palmari
    10 impianti automatizzati videosorvegliati
    25 telecamere
    25 sistemi citofonici
  • Controllo ZTL:
    monitoraggio accessi varchi ztl 14 telecamere.

Servizi