Sidebar Menu

Progetti realizzati

Genova Parcheggi nel corso di questi anni ha sempre cercato soluzioni progettuali innovative per la riorganizzazione della sosta al servizio della mobilità.

Blu Area

Blu Area, il piano realizzato da Genova Parcheggi su indicazione del Comune di Genova per rendere la sosta più semplice e comoda in tutta la città.

Prevede la possibilità di sosta per tutti, con la trasformazione di tutte le aree in parcheggi blu con tariffa oraria e abbonamenti.

Consente a tutti i residenti di parcheggiare liberamente e senza limiti di tempo.

Crea più spazi, ridisegnando capillarmente le aree di parcheggio e favorisce l’uso del trasporto pubblico potenziando i servizi offerti.

Negli anni scorsi, gli uffici tecnici di Genova Parcheggi hanno progettato e realizzato strutture per la sosta come la sopraelevazione del parcheggio ex Filea e il park interrato di Piazza Carignano.

 

Progetti in fase di sviluppo

Attualmente gli uffici tecnici stanno sviluppando progetti per la destinazione alla sosta di spazi residuali inutilizzati tra cui il prolungamento del cavalcavia di Nervi.

Sono pronti i piani per la riqualificazione dell’area ex Filea.

È in fase di studio preliminare il progetto della nave garage. Una struttura galleggiante che avrà la funzione di area di sosta d’interscambio con ampie superfici destinate a servizi e tempo libero. La nave garage sarà inoltre facilmente collegabile al centro con il sistema già collaudato delle vie d’acqua.

Servizi